FAQ: Dall'esame della mia dichiarazione precompilata ho trovato delle spese che non ho sostenuto. Posso avere chiarimenti sui dati riportati nella dichiarazione e nel foglio informativo? - FAQ: Dall'esame della mia dichiarazione precompilata ho trovato delle spese che non ho sostenuto. Posso avere chiarimenti sui dati riportati nella dichiarazione e nel foglio informativo?

Dettaglio Faq intestazione

Dettaglio Faq Faq

Aggregatore Risorse

L'Agenzia delle entrate riporta nella dichiarazione precompilata i dati comunicati da soggetti terzi, per esempio banche, assicurazioni, università ed enti previdenziali.
In particolare le spese sanitarie vengono trasmesse al Sistema Tessera Sanitaria da diversi soggetti, tra i quali, per esempio, le aziende sanitarie locali, le aziende ospedaliere, i medici, le farmacie e le parafarmacie.
Tuttavia, se per un errore nella comunicazione dei dati da parte dei soggetti terzi nella tua dichiarazione precompilata sono state inserite o esposte nel foglio informativo spese che non hai sostenuto o che non sono deducibili o detraibili (ad esempio spese per l'acquisto di parafarmaci, come gli integratori alimentari), devi modificare la dichiarazione precompilata, a partire dal 11 maggio, eliminando la spesa non sostenuta o non deducibile/detraibile oppure non devi considerare questa spesa se la stessa è indicata solo nel foglio informativo.
Per ricevere chiarimenti su tutti i dati riportati nel foglio informativo o nella tua dichiarazione precompilata puoi contattare l'Agenzia delle Entrate utilizzando i canali di assistenza che trovi qui: https://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/nsilib/nsi/contatta/assistenza+fiscale.


Web Content Survey Portlet