FAQ: Sono un cittadino italiano residente all’estero, come posso registrarmi al servizio? - FAQ: Sono un cittadino italiano residente all’estero, come posso registrarmi al servizio?

Dettaglio Faq intestazione

Dettaglio Faq Faq

Aggregatore Risorse

I cittadini italiani residenti all’estero possono presentare la richiesta di registrazione al servizio Fisconline,  attraverso una specifica procedura online raggiungibile dalla home page del sito dell’Agenzia delle Entrate, selezionando le seguenti voci: Area riservata→Non sei ancora registrato?→Registrazione a Fisconline→Cittadini italiani residenti all’estero. Al termine dell’operazione devono inviare al Consolato di riferimento, via email o tramite fax, copia della richiesta del codice PIN insieme a quella di un documento di riconoscimento in corso di validità e riceveranno via mail le prime 4 cifre del codice PIN, la password per il primo accesso all'area riservata dei servizi telematici e le istruzioni per ottenere la seconda parte del codice PIN.
Se il cittadino è temporaneamente non residente e non registrato nell'anagrafe consolare (AIRE), una volta effettuata la richiesta online selezionando le seguenti voci : Area riservata →Non sei ancora registrato?→Registrazione a Fisconline →Cittadini italiani residenti all’estero, si dovrà recare personalmente al Consolato di riferimento munito di un documento di riconoscimento in corso di validità; il Consolato provvederà a validare la richiesta e consegnerà direttamente al richiedente le prime 4 cifre del codice PIN, la password per il primo accesso all'area riservata dei servizi telematici e le istruzioni per ottenere la seconda parte del codice PIN. 


Web Content Survey Portlet