FAQ: Nella dichiarazione precompilata è stato indicata un’eccedenza d’imposta (quadro F del 730 e quadri RB, RN e RV del modello Redditi) inferiore rispetto a quella dichiarata nella dichiarazione presentata per l’anno precedente. Quale può essere la causa e come posso intervenire? - FAQ: Nella dichiarazione precompilata è stato indicata un’eccedenza d’imposta (quadro F del 730 e quadri RB, RN e RV del modello Redditi) inferiore rispetto a quella dichiarata nella dichiarazione presentata per l’anno precedente. Quale può essere la causa e come posso intervenire?

Dettaglio Faq intestazione

Dettaglio Faq Faq

Aggregatore Risorse

Possibile motivazione: dalla liquidazione della dichiarazione dell'anno precedente risulta un credito minore rispetto a quello dichiarato.
Cosa fare: se il credito comunicato (ad esempio, euro 800) è inferiore all’importo dichiarato (ad esempio, euro 1.000), verificare che sia stato riportato l’importo inferiore (ad esempio, euro 800). Se, a seguito della comunicazione, il contribuente ha versato con il modello F24 la differenza tra il credito dichiarato ed il credito riconosciuto (euro 200 nell’esempio riportato), deve essere indicato l’intero credito dichiarato (euro 1.000).


Web Content Survey Portlet