FAQ: Nella sezione Dati del sostituto d'imposta posso effettuare l'opzione "Nessun sostituto" anche se esiste un sostituto d'imposta che possa effettuare il conguaglio, allo scopo di ricevere il rimborso direttamente dall'Agenzia delle Entrate, anziché dal sostituto? - FAQ: Nella sezione Dati del sostituto d'imposta posso effettuare l'opzione "Nessun sostituto" anche se esiste un sostituto d'imposta che possa effettuare il conguaglio, allo scopo di ricevere il rimborso direttamente dall'Agenzia delle Entrate, anziché dal sostituto?

Dettaglio Faq intestazione

Dettaglio Faq Faq

Aggregatore Risorse

In generale l'opzione “Nessun sostituto“ è ammessa in assenza di un sostituto d'imposta tenuto a effettuare il conguaglio, come, per esempio, nel caso dei contribuenti che hanno cessato il rapporto di lavoro senza trovare un nuovo impiego

Il rimborso viene erogato direttamente dall'Agenzia delle Entrate. Se il contribuente ha fornito all'Agenzia le coordinate del suo conto corrente bancario o postale (codice Iban), il rimborso viene accreditato su quel conto. Se dal 730 emerge un debito, tramite F24, il contribuente può effettuare il pagamento direttamente online (la procedura consente, infatti, di indicare l'Iban del conto corrente su cui effettuare l'addebito).


Web Content Survey Portlet