FAQ: Nella sezione Dati del sostituto d'imposta posso effettuare l'opzione "Nessun sostituto" anche se esiste un sostituto d'imposta che possa effettuare il conguaglio, allo scopo di ricevere il rimborso direttamente dall'Agenzia delle Entrate, anziché dal sostituto? - FAQ: Nella sezione Dati del sostituto d'imposta posso effettuare l'opzione "Nessun sostituto" anche se esiste un sostituto d'imposta che possa effettuare il conguaglio, allo scopo di ricevere il rimborso direttamente dall'Agenzia delle Entrate, anziché dal sostituto?

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Si, a partire dalla dichiarazione 2024, l'opzione “Nessun sostituto” è ammessa anche in presenza di un sostituto d'imposta tenuto a effettuare il conguaglio.

Il rimborso viene,qundi, erogato direttamente dall'Agenzia delle Entrate. Se il contribuente ha fornito all'Agenzia le coordinate del suo conto corrente bancario o postale (codice Iban), il rimborso viene accreditato su quel conto. Invece, se dal 730 emerge un debito, il contribuente può effettuare il pagamento direttamente online (la procedura consente, infatti, di indicare l'Iban del conto corrente su cui effettuare l'addebito) oppure stampare il modello F24 per effettuare il pagamento con le modalità ordinarie.


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