Modifica 730 modalità semplificata e invia

Modifica 730 modalità semplificata e invia

Modifica 730 modalità semplificata e invia

Con la modalità semplificata puoi modificare, integrare o cancellare i dati proposti nel 730 precompilato dall'Agenzia che non risultano completi o corretti in modo semplice e immediato.

I dati modificati e integrati saranno riportati automaticamente nella tua dichiarazione, che potrai inviare direttamente tramite la stessa modalità semplificata.

Ricordiamo che nel caso di dichiarazione modificata, con modifiche che incidono sulla determinazione del reddito o dell'imposta, non saranno effettuati i controlli documentali sugli oneri, comunicati all’Agenzia delle entrate, che non sono stati modificati, mentre sugli oneri comunicati che risultano modificati, rispetto alla dichiarazione precompilata, saranno effettuati i controlli documentali relativamente ai soli documenti che hanno determinato la modifica.

Attenzione: puoi effettuare alcune variazioni senza che il tuo 730 risulti modificato. Per ulteriori informazioni consulta "Accetta 730".

Per modificare e inviare il tuo 730

  1. Visualizza le sezioni per:
  2. Scegli se vuoi presentare la dichiarazione congiunta (a partire dal 10 giugno)
  3. Controlla l'Esito della dichiarazione per verificare la presenza di eventuali errori
  4. Seleziona Invio della dichiarazione per inviare la dichiarazione e verificare l'esito dell'invio.

Se hai effettuato delle modifiche, puoi comunque ripristinare la tua dichiarazione precompilata originale, così come era stata predisposta dall'Agenzia delle Entrate, selezionando il pulsante "Ripristina tutti i dati precompilati". Devi selezionare questo tasto anche se vuoi modificare lo Stato della dichiarazione da Modifica ad Accetta e viceversa.

Ricorda che ogni volta che decidi di cambiare la tua scelta, i dati inseriti verranno annullati e la compilazione ripartirà dai dati precompilati.

Web Content Survey Portlet