Annulla Dichiarazione Redditi PF inviata

Annulla Dichiarazione Redditi PF inviata

Annulla Dichiarazione Redditi PF inviata

In questa sezione puoi annullare la tua dichiarazione Redditi PF già inviata tramite applicativo web se non è corretta o completa o nel caso avessi erroneamente utilizzato il modello Redditi invece del 730.

Tramite le funzionalità dell’applicativo web, dal 17 maggio puoi annullare la dichiarazione Redditi PF una sola volta entro le seguenti scadenze:

  • fino al 20 giugno se si tratta di un modello Redditi correttivo di un precedente modello 730 sempre inviato tramite applicativo web;
  • fino al 26 giugno nei casi in cui è stato predisposto un modello F24, tramite le funzionalità dell’applicativo web della Dichiarazione Precompilata;
  • fino al 27 settembre 2023 nei casi di invio della dichiarazione Redditi PF senza predisposizione del modello F24.

Se annulli, tutti i dati che hai inserito saranno cancellati e sarà di nuovo disponibile la dichiarazione precompilata dall'Agenzia delle Entrate.

Puoi annullare la tua dichiarazione Redditi PF se lo stato della ricevuta dell'invio risulta "Elaborato" e se accedi all'applicazione con le stesse credenziali che hai utilizzato per l'invio.
Se, inoltre, hai iniziato la compilazione di un modello Redditi aggiuntivo o correttivo della tua dichiarazione Redditi PF, devi prima cancellare i dati che hai inserito cliccando su "Ripristina" nella sezione "Redditi aggiuntivo e correttivo/integrativo".

Per procedere con l'annullamento seleziona "Annulla la dichiarazione".

Se sei utente Spid, CIE, CNS o Inps, non devi inserire il codice Pin.

Se annulli la tua dichiarazione Redditi PF inviata, automaticamente viene rimosso anche l'F24 eventualmente predisposto.

Nella sezione "Ricevute" puoi controllare e stampare le ricevute dell'annullamento della tua dichiarazione Redditi PF e dell'F24.

Attenzione: una volta annullata la tua dichiarazione Redditi PF, all'Agenzia delle Entrate non risulta presentata alcuna dichiarazione e, quindi, devi trasmetterne una nuova, altrimenti la tua dichiarazione risulterà omessa. Puoi inviare il nuovo 730 o il nuovo modello Redditi dopo che sono trascorse 24/48 ore dall'annullamento del precedente.

Web Content Survey Portlet