Quadro L - Ulteriori dati

QUADRO L – Ulteriori dati

QUADRO L – Ulteriori dati

Rigo L1 Redditi prodotti in euro Campione d’Italia

In sede di conversione del decreto fiscale collegato alla legge di bilancio 2019, il legislatore ha innovato le agevolazioni già previste per Campione d’Italia. A seguito di tale modifica, a decorrere dall’anno d’imposta 2018, tutti i redditi prodotti in euro dai contribuenti iscritti nei registri anagrafici del Comune di Campione d’Italia concorrono a formare il reddito complessivo al netto di una riduzione pari al 30 per cento, con un abbattimento minimo di euro 26.000.
Si considerano iscritte nei registri anagrafici del Comune di Campione d’Italia anche le persone fisiche aventi domicilio fiscale nel medesimo comune le quali, già residenti nel Comune di Campione d’Italia, sono iscritte nell’anagrafe degli italiani residenti all’estero (AIRE) dello stesso Comune e residenti nel Canton Ticino della Confederazione elvetica.
Al fine di godere della nuova agevolazione, il contribuente compilerà il modello 730/2020 nel modo usuale e successivamente indicherà nel
quadro L l’ammontare dei soli redditi prodotti in euro, già indicati nei rispettivi quadri A, B, e D, per cui intende usufruire dell’agevolazione.

Colonna 1 (Codice): indicare il codice identificativo dei redditi prodotti in euro:

‘1’ redditi dominicali

‘2’ redditi agrari

‘3’ redditi da fabbricati

‘6’ redditi diversi di cui al quadro D.

Colonna 2 (Importo): indicare l’ammontare dei redditi prodotti in euro.

Web Content Survey Portlet

Crea/Mostra Contenuto